Team
Professionisti nella produzione di tubi
Il nostro guardare costantemente avanti senza indugio, insieme alla Vostra fiducia e fidelizzazione, ha generato un’energia che ci stimola a migliorare insieme a Voi quanto fatto fino ad oggi.
Consapevoli che il futuro attende aziende che sappiano far tesoro del passato, pensando ai nuovi orizzonti da raggiungere insieme.
Grazie di essere nostri partner nel Vostro domani.
07 ottobre 2023: II Grigliata d’autunno
Bedizzole. Per ben 150 persone è stato un viaggio affascinante nel cuore pulsante della produzione del tubo, nel segno dell’innovazione, dell’economia circolare e della sostenibilità. Specializzato nella produzione di tubi destinati sia al casalingo, sia ad applicazioni speciali, la BSTTUBI è tra i leader di settore con un fatturato chiuso nel 2022 di ben 34 milioni.
Con “II Grigliata d’autunno”, questo il nome dell’evento che si è tenuto questo sabato 7 ottobre, BSTTUBI ha aperto le porte dello stabilimento di Bedizzole per accogliere chi voleva scoprire da vicino l’evoluzione tecnologica di un moderno stabilimento produttivo.
Il tutto, nel solco della cultura. L’evento, che rispecchia la volontà del Gruppo di instaurare relazioni trasparenti con tutte le risorse.
In questo caso, cultura intesa come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.
Il nostro territorio ha una forte vocazione manifatturiera ed è questa stessa caratteristica distintiva ad aver influenzato la cultura del fare in cui siamo cresciuti e ci contraddistingue nel mondo. L’impresa rappresenta non solo un soggetto economico, ma un vero organismo sociale perché connette le persone, mette a fattor comune obiettivi e strumenti per realizzarli. Da qui l’impossibilità di scindere il futuro di un’impresa dalla sua capacità di creare e condividere valore per le persone e per le comunità nel rispetto dell’ambiente. Questo è il messaggio che abbiamo voluto sottolineare. Lo abbiamo fatto nel modo che ci appartiene, con pragmatismo e concretezza. Ecco perché è stato un vero piacere accogliere tanti visitatori che, attraverso nastri da coils, profile, skimpass e macchine da taglio tubo di ultima generazione hanno potuto entrare in contatto con la realta più avanzata e che è impegnata nei processi di trasformazione ecologica ed energetica».
I partecipanti, oltre a visitare gli impianti, hanno avuto l’occasione di partecipare cosi alla “II Grigliata d’autunno” per condividere con il personale della produzione i vari momenti della quotidianità produttiva. Non è mancata una piccola dimostrazione dell’ultimo reparto (industria 4.0) automatizzato per il taglio del tubo asservito con robot per l’isola di imballo.